Torna anche quest’anno, il 22 giugno, a grande richiesta, sul palco di Villa Trossi, il comico Consalvo Noberini.
Novanta minuti (+ il recupero) di puro divertimento tra letture sarcastiche, momenti riflessivi, inediti e improvvisazioni. Un caleidoscopio umano tipico dell’artista che spazia tra lingua italiana, dialetti e modi di dire. La sua verve comica è fortemente radicata nella sua città natale e nello sbeffeggio, sempre garbato, dell’“homo labronico”.
Una serie di divertentissime gags e una strabiliante serie di racconti di quello che è stato e di quello che è oggi il patrimonio genuino e verace di una città che cambia come fosse un camaleonte, ma mantiene inalterato lo “scoglio” tipico nel linguaggio nostrano e nei modi di fare unici, conditi con uno humour che difficilmente fuori Livorno è possibile interpretare.
Il confronto con i cugini pisani è d’obbligo per mantenere quel campanilismo fulcro di una mentalità storico-goliardica che lega in qualche modo le due città limitrofe.
Scrittore di libri e commedie di successo, nonché testi spettacolari, Noberini è oggi considerato uno dei più “navigati” mattatori delle scene.
La passione per Livorno e per il Livorno in senso calcistico, la giovinezza, il passato di elettrauto ardenzino, i primi palcoscenici e poi la carriera di autore, sono momenti di vita che Consalvo ripercorre, a volte con un pizzico di commozione, insieme al pubblico; ma, attenzione, la battuta è sempre pronta dietro l’angolo a sorpresa!
Prenotazione biglietti al 338 5081221 anche via messaggio whatsapp (click sul pulsante in basso a destra) indicando data spettacolo, nome e numero posti richiesti.
Biglietto ingresso unico Euro 12,00
Inizio spettacolo ore 21,30 – apertura biglietteria ore 20,30
Villa Trossi – Via Ravizza 76 – Livorno Domenica 22 giugno 2025
Estate A Villa Trossi
prenota il tuo posto