Estate a Villa Trossi 2025

SPRING TIME & MONDAY GIRLS

A Villa Trossi torna carico di novità il concerto-spettacolo estivo, pieno di entusiasmo e tanta energia nella serata di sabato 21 giugno con inizio alle 21,30.

“Abbiamo deciso di celebrare l’inizio dell’estate in coincidenza con la giornata dedicata alla Festa della Musica, proponendo un concerto che fosse all’insegna della gioia, del canto, della grinta della musica pop-rock – afferma Cristiano Grasso, direttore e arrangiatore dei due cori in scena – e soprattutto della proposta di brani famosi e raramente ascoltati in formazione corale polifonica, che è il vero valore aggiunto di questo concerto.  

Un chiaro esempio è The rhythm of the night di Corona mixato con What Is Love (Haddaway) e Freed from desire (Gala) per una triade di brani totalmente da ballare con le Monday Girls a cui rispondono gli SpringTime con un mash-up latino di “Bailando” e “Duele il corazon” di Enrique Iglesias in cui le percussioni di Giacomo Cirinei faranno scintille, insieme al pianoforte di Massimiliano Fantolini.
Grande spazio anche a brani icona del pop-rock con “With or without you” e “Sunday Bloody sunday” degli U2 e “The scientist” dei Coldplay,  passando dal classico “I Say a Little prayer” di Bacharach, per arrivare a “I Will survive” di Gloria Gaynor.
Anche il musical ha il suo spazio con un interessante medley dei musical “Il Re Leone” e The Rocky horror picture show.
“Grande spazio anche alla musica italiana – promettono dal palco – e anzi sarà motivo per cantare insieme al pubblico, per un magico coro d’estate sotto le stelle”; infatti novità assoluta di questo concerto sarà “Coristi per caso”, una sorta di partecipazione del pubblico che il direttore avrà modo di far esibire in brani che lui stesso indicherà e che i presenti ssaranno tenuti ad intonare insieme ai cori: una super serata quindi che vedrà tutti protagonisti a Villa Trossi.

Prenotazione biglietti al 338 5081221 anche via messaggio whatsapp (click sul pulsante in basso a destra) indicando data spettacolo, nome e numero posti richiesti.

Biglietto ingresso unico Euro 12,00

Inizio spettacolo ore 21,30 –  apertura biglietteria ore 20,30

Villa Trossi – Via Ravizza 76 – Livorno      Domenica 22 giugno 2025