Teresa Rotondo Jazz Sextet & Personnel – The American Song’s Book

Venerdì 22 Luglio 2022  ore 21:30  ingresso € 10,00

 

Teresa Rotondo, cantante italiana dalla voce squisitamente black si esibisce con il suo sestetto in una serata musicale che si intitola The American Song’s Book e ripercorre le canzoni del panorama jazz americano, afroamericano più significative degli ultimi cento anni.

Entusiasmante cantante del panorama musicale internazionale, dopo esperienze giovanili nella musica leggera che la hanno vista finalista e vincitrice di numerosi concorsi canori, tra i quali il Golden Disc, le trasmissioni X Factor e Amici di Maria De Filippi, e apprezzamenti da grandi artisti quali Fabio Concato, Mogol, Franco Fasano, Povia, Grazia De Michele, etc.. approda al r’n’b, al soul, al funky ed al jazz.

Nel 2009 iniziano le esperienze all’estero con la competizione internazionale a Yalta in Ucraina che la vede poi volare a New York dove si aggiudica il primo Festival della Canzone Italiana negli Stati Uniti.

Nel 2010 sbarca in Inghilterra e prende parte al circuito della “Beatles week” ottenendo un grandissimo successo.

Partecipa poi al Festival di Saint Vincent, vincendo il Premio della Critica e inizia a lavorare al fianco di Giorgio Panariello nei suoi spettacoli.

Dal 2014 Teresa Rotondo intraprende il percorso di laurea in Modern Popolar music, Bachelor of Arts di Londra, scegliendo di formarsi anche come didatta per l’insegnamento del canto moderno.

Nel 2018 nasce il progetto musicale teatrale dedicato ad “Amy Winehouse” che la vede sul palco come protagonista assoluta con un tour attualmente attivo nei più noti teatri italiani.

La specifica qualità della voce e della timbrica particolare di Teresa Rotondo le apre le porte anche al mondo del jazz dove si esibisce con tributi alle grandi interpreti del passato quali Ella Fitzgerald, Nina Simone, Billie Holiday,

Nel concerto in programma a Villa Trossi il 18 luglio p.v., sarà accompagnata  dalla sua band, formata da Valerio Silvestro al pianoforte e tastiere, Marco Pomponio al sax, Marco Galero alla chitarra, Alessandro Sebastiani contrabbasso e Tancredi Silvestro, batteria, e proporrà appunto un excursus legato alla interpretazione dei più celebri brani del jazz americano.

 

Villa Trossi

via Ravizza 76 – Livorno

info tel. 338 5081221

booking: invia e mail a  prenota.evt@gmail.com

whatsapp: 392 7010553