TOTO’ E LIVORNO – QUISQUIGLIE E PINZELLACCHERE

Interessantissimo spettacolo con gli artisti della Associazione Fucina dell’arte, da un’idea di Francesco Aiello e Roberto Raffaele insieme ai coautori Gennaro Merola e Claudio Savaglia.

Tra Napoli e Livorno Quisquiglie e Pinzellacchere è uno spettacolo che omaggia il grande Totò, un figlio illustre della scena, un grande comico, la macchietta più irriverente, ma soprattutto il Principe della Risata!

Antonio De Curtis in arte Totò ha avuto dei legami sorprendenti con la città di Livorno che verranno esternati durante la serata con opere, aneddoti, curiosità e qualche sorpresa!

La Fucina dell’Arte ha il merito di portare sulla scena una ampia documentazione artistica, poetica, teatrale e musicale, che riesce a far capire quanto il comico-attore napoletano sia stato legato alla città di Livorno.

La serata vede in scena gli artisti Aldo Sorrentino, Rosanna Zeno, Claudio Savaglia, Nora Fiorillo, Irene Aglieco, Saverio Ciancio, Melania Renucci e Giacomo Ceccherini, insieme ai musicisti Salvatore Rauccio, Franco Rauccio, Luigi Moscati e Filippo Rauccio

I costumi sono a cura di Fiora Fiorillo

La regia è di Gennaro Merola.